
La Beach Volley Valtiberina nasce nell’estate del 2017, dall’idea di tre ragazzi nonché Beachers, Alberto Acquisti, Andrea Berghi e Mirco Torelli che praticando il Beach Volley per passione da anni, hanno avuto la volontà di mettersi in gioco, diventando Maestri Federali, creando una vera e propria Scuola nel loro territorio di origine.
Tutto questo nasce presso la splendida struttura composta da 4 campi in sabbia finissima del Nilo ed un pallone pressostatico all’interno del Circolo Tennis & Sport Palapiccini di Sansepolcro.
I corsi di beach volley sono rivolti a tutti i livelli di gioco e a tutte le età sia maschili che femminili, con la possibilità di partecipare a camp di perfezionamento sia invernali che estivi, tornei e circuiti per misurare il proprio livello di gioco e master con personaggi di spicco del settore.
Dopo oltre 5 anni di attività la Beach Volley Valtiberina vanta ormai più di 100 iscritti ai propri corsi, 9 Tour composti da tappe estive ed invernali, 3 camp estivi nelle isole Canarie ed un altro circuito parallelo estivo organizzato nella riviera Romagnola. Nei vari tornei, camp e tour organizzati e svolti, sono stati più di 800 gli atleti coinvolti nei progetti BVV.
Un capitolo importante è determinato dal rapporto con le scuole, portando con successo un progetto scuola, facendo conoscere il mondo della sabbia anche ai ragazzi delle scuole medie/superiori, i quali hanno apprezzato con enorme entusiasmo e partecipazione.
Questi dati così importanti quanto inaspettati, e la costante crescita professionale della scuola, hanno spinto ad allargare il proprio parco maestri. Nella stagione 2020/2021 si è unito Stefano Ricci, beacher amico di vecchia data e maestro federale, e nella stagione 2022/2023, ben 2 innesti hanno arricchito la scuola, Stefania Betti e Angelo Boncompagni hanno entrambi sposato con entusiasmo il progetto BVV.
Sull’onda delle novità e delle ambizioni, sempre nella stagione 2022/2023, è stato fatto un ulteriore ed importantissimo step; la Beach Volley Valtiberina è sbarcata anche ad Arezzo, più precisamente alla Chiassa, all’interno dei campi dello Sporting Club. Progetto fin da subito vincente e che sta dando molte soddisfazioni.
Cosa aggiungere … noi ci siamo e ci trovate sia a Sansepolcro che ad Arezzo … veniteci a trovare, per provare questo bellissimo sport sulla sabbia e buttarvi dentro lo spettacolo del beach volley !!!!
Vamossssssss !!!!!!!!!!!!!